NC@Letter Natale 2023

Buon Natale

Auguri a Voi, amici cari, e alle vostre famiglie.
E Buon Natale a tutte le donne e agli uomini che operano in agricoltura e che, ogni giorno, contribuiscono a migliorare il nostro territorio, rendendomi davvero orgoglioso di essere campano e cittadino del Sud.
Il nostro futuro dipende da quello che mangiamo e da come lo produciamo!

Nicola Caputo


Teverola Day

Siamo pronti!
Ci vediamo a Teverola, sabato 30 dicembre alle ore 19, per brindare insieme al nuovo anno e condividere emozioni straordinarie.
Proprio lì, dove tutto è iniziato, parte una nuova entusiasmante avventura per provare, con il vostro supporto, a cambiare marcia e a costruire gli Stati Uniti d’Europa.

Sono passati nove anni dal mio primo giorno al Parlamento europeo di Strasburgo, nel luglio 2014. Sembra ieri.
Anni di grande lavoro e intense battaglie per far sentire la voce della nostra comunità e sostenere idee e progetti, sempre al servizio dell’Europa, del Sud e della Campania.

Buon #Caputo2024

Come raggiungerci


Comitato di sorveglianza

Il Comitato di sorveglianza ha ben evidenziato i progressi e i risultati conseguiti, a partire dalle misure sulla digitalizzazione, anche con il plauso della Commissione europea. Ora dobbiamo continuare a svolgere questa delicata fase finale della programmazione PSR 2014-2023 e collegarci alla nuova programmazione CSR 2023-2027.

È necessario mettere in campo iniziative efficaci per spendere tutte le risorse della programmazione passata e realizzare, nel contempo, i nostri traguardi. L’obiettivo è razionalizzare gli interventi e aiutare gli Enti delegati, e in modo particolare, i Comuni che, a volte, hanno la necessità di spendere meglio le risorse e più velocemente.

L’orgoglio più grande è la consapevolezza di aver messo in campo in Campania, attraverso le misure del PSR, una vera politica a favore delle nostre aree interne, che poi sono quelle più fragili. Un valore confermato anche dal valutatore indipendente, che ha indicato le ricadute positive in termini di impatto ambientale e paesaggio, soprattutto in merito alla qualità del suolo, dell’aria e dell’acqua, con la riduzione dei gas climalteranti emessi in atmosfera.

Abbiamo lavorato nell’unico interesse di soddisfare la comunità agricola e di migliorare la qualità della vita dei cittadini campani, investendo negli strumenti di valorizzazione del suolo – la nostra risorsa più preziosa che rappresenta anche l’anima verde della Campania – e integrandoli con gli interventi sulla Strategia delle aree interne (Snai).

Leggi tutto su

 

Auguri da Renew Europe

Guarda il video

 


Whatsapp

Iscriviti al mio canale WhatsApp e scopri gli aggiornamenti esclusivi sulle mie attività politiche e istituzionali.

Unirsi al canale è semplicissimo: basta cliccare sul link e premere il tasto “iscriviti” sotto l’immagine su WhatsApp.

Unisciti al canale

 

Generale, la guerra è finita,
il nemico è scappato, è vinto, è battuto,
dietro la collina non c’è più nessuno,
solo aghi di pino e silenzio e funghi
buoni da mangiare, buoni da seccare,
da farci il sugo quando viene Natale,
quando i bambini piangono
e a dormire non ci vogliono andare.

(Francesco De Gregori)

 

Nicola Caputo
Più Sud in Europa
#Caputo2024

Facebook
Twitter
LinkedIn

Newsletter

NC@Letter

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato.